LG Rollable si mostra per la prima volta e sembra davvero interessante (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
LG Rollable si mostra per la prima volta e sembra davvero interessante (foto)

Nella giornata di ieri erano già circolati rumor riguardanti LG Rollable, il dispositivo dell'azienda che utilizza un display arrotolabile.

Oggi LG ha rilasciato un'immagine del suo dispositivo, ufficializzando anche il nome. Grazie alla tecnologia utilizzata, lo smartphone si trasforma in un piccolo tablet in maniera, con il display si "espande" in maniera del tutto automatica.

Al momento non si tratta solo di un concept, ma di un dispositivo reale e funzionante e facente parte del programma Explorer Project di LG. Non sappiamo ancora con precisione il tipo di tecnologia utilizzata né le specifiche, ma probabilmente lo schermo sarà di tipo OLED, con diagonale di 6,8 pollici e risoluzione di 1080 × 2428 pixel nel formato più compatto, mentre da esteso arriverebbe a 7,4 pollici con risoluzione di 1600 × 2428 pixel.

Non sappiamo quando LG Rollable verrà rilasciato al pubblico con precisione: l'azienda ha dichiarato che sarà rilasciato nel corso del 2021. Senza dubbio LG ha intrapreso la strada dei display arrotolabili e ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.