OnePlus: svelata possibile collaborazione con Leica per le fotocamere della serie OnePlus 9 (aggiornato)

Federica Papagni
Federica Papagni
OnePlus: svelata possibile collaborazione con Leica per le fotocamere della serie OnePlus 9 (aggiornato)

È largamente noto che in seguito al lancio di una nuova linea di dispositivi l'occhio dell'intera rete inizia a rivolgersi verso quella successiva, cercando e scavando per riuscire a cogliere il minimo dettaglio che possa anche solo iniziare ad aiutare a comporre i bordi del nuovo puzzle che ci si appresta a montare. Questo è esattamente quello che sta accadendo per i prossimi top di gamma OnePlus 9, che potrebbero contare su ben 3 nuovi modelli e di cui recentemente sono trapelate online quelle che sembrano essere le loro presunte prime immagini dal vivo.

Ora arriva una nuova speculazione che diffonde la notizia circa la possibilità che proprio per questa nuova serie OnePlus abbia pensato di stringere una collaborazione con il brand Leica per migliorare il suo comparto fotografico. Il leak proviene da Rodent950, il quale ha twittato un elenco di produttori di telefoni e di società di fotocamere che hanno tra loro stretto un accordo, tra cui figura anche la già nota tra Vivo e Zeiss e ovviamente quella di nostro interesse in questo articolo.

 Nonostante nel post non ci sia alcun riferimento al modello interessato, la risposta e la conferma ci arrivano direttamente dai commenti, dopo che il leaker in risposta ad un utente riporta laconicamente le seguenti parole: "Op9 series", indicanti proprio la serie OnePlus 9.

L'eventualità che tale collaborazione sia reale potrebbe significare per i prossimi modelli di smartphone dell'azienda cinese un miglioramento significativo delle prestazioni del loro modulo fotografico. Lo stesso CEO di OnePlus, Pete Lau, ha rivelato in un'intervista a Input Mag che attualmente sono al lavoro sul miglioramento proprio delle fotocamere ponendo una maggiore attenzione su software e hardware, e che si stanno concentrando non solo sulle serie di punta ma anche sui futuri modelli della linea Nord.

In ogni caso, conferme circa la partnership ancora non sono giunte, perciò non ci resta che attendere qualche ulteriore dettaglio e comunicazione da parte della stessa OnePlus.

Aggiornamento 10/01/2021

A differenza di quanto precedentemente dichiarato, parrebbe che la notizia sulla possibile collaborazione tra OnePlus e Leica sia stata smentita da più fonti. Tra queste troviamo quella di Max Jambor, il giornalista tecnologico che funge anche da leaker, il quale ha affermato in un suo post su Twitter che le informazioni su una partnership tra le due aziende per la serie OnePlus 9 sono false.

Nonostante l'azienda cinese abbia affermato di essere al lavoro sul miglioramento delle prestazioni delle fotocamere dei suoi dispositivi, il CEO Pete Lau non ha in nessun modo fornito dei dettagli più specifici. Per questo motivo, e per la mancanza di prove concrete, la partnership è stata messa in discussione.

https://twitter.com/MaxJmb/status/1347208861271339014?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1347208861271339014%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gizmochina.com%2F2021%2F01%2F09%2Fanother-leak-says-that-the-oneplus-9-series-will-not-have-leica-cameras%2F

Via: Gizmochina