LG Rollable: nuove immagini rivelano le presunte dimensioni dello schermo dello smartphone arrotolabile (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
LG Rollable: nuove immagini rivelano le presunte dimensioni dello schermo dello smartphone arrotolabile (foto)

Nel periodo che abbraccia marzo 2021 LG Electronics dovrebbe presentare il suo primo smartphone arrotolabile, ossia l'LG Rollable, oppure LG Slide. Questo dispositivo è stato registrato lo scorso novembre e rientra tra i modelli dell'Explorer Project, l’idea pensata da LG per sviluppare una linea di smartphone unici nel loro genere.

Ora sono trapelate delle nuove immagini di questo presunto dispositivo, anche se non è chiaro se siano foto ufficiali della stampa oppure dei semplici concettualismi. Tuttavia in esse vien fatta menzione delle dimensioni del display e della risoluzione del display, relative sia per la posizione aperta che piegata. Nella sua forma più compatta, il dispositivo avrebbe una dimensione di 6,8" e una risoluzione di 1080 × 2428 pixel. Invece quando è completamente aperto, l'utente potrà disporre di uno schermo da 7,4" con una risoluzione di 1600 × 2428 pixel.

Non è possibile al momento dichiarare con certezza se tali dettagli siano veritieri o meno, anche se le dimensioni in oggetto sono plausibili.

Per quanto riguarda l'apertura dello schermo, guardando le immagini si intuisce che sarà la parte centrale ad estendersi, mentre i lati sinistro e destro manterranno il medesimo spessore in entrambe le posizioni, fornendo così maggiore presa.

È possibile che l'azienda sudcoreana rivelerà qualche dettaglio di questo dispositivo durante il CES 2021. Infine, se effettivamente tale dispositivo verrà introdotto il prossimo marzo, LG si aggiudicherà effettivamente il titolo di prima azienda a rilasciare uno smartphone di questo rivoluzionario tipo.

Immagini