Rispondete alle chiamate su Android direttamente da Windows 10

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Rispondete alle chiamate su Android direttamente da Windows 10
Aggiornamenti

Microsoft sta tentando di migliorare l'integrazione tra il suo sistema operativo Windows 10 e smartphone Android. Da qualche mese, con l'app Link to Windows è possibile gestire le chiamate direttamente dal PC.

Questa funzionalità è poi compatibile con tutti gli smartphone Android e non più solo con i dispositivi Samsung o Surface Duo. La funzionalità è disponibile anche nel nostro paese e la limitazione più grande per poterla sfruttare è solo quella della connettività.

Da notare infatti che per consentire lo "scambio" delle telefonate viene utilizzato il Bluetooth, per cui è necessario che il computer su cui è eseguito Windows 10 sia compatibile con tale tecnologia. Potete provare voi stessi questa funzione scaricando l'applicazione Link to Windows dal badge in basso e configurando poi il tutto su Windows, dall'app "Il tuo telefono".

Aggiornamento Ore 14:50

Inizialmente l'articolo riportava solo la compatibilità con gli smartphone Samsung, ingannati da una fonte solitamente autorevole. Piuttosto che cancellare l'articolo abbiamo preferito mantenerlo per informare chi magari ancora non lo sapeva di una comoda funzione integrata in buona parte dei computer in circolazione.