Chromecast con Google TV è afflitto da un fastidioso bug dell'audio Bluetooth. Ecco come risolvere temporaneamente

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Chromecast con Google TV è afflitto da un fastidioso bug dell'audio Bluetooth. Ecco come risolvere temporaneamente

Sembrerebbe che Chromecast con Google TV, l'dongle per televisori con l'interfaccia Google TV, stia avendo qualche problema con i dispositivi audio Bluetooth.

Sono molti gli utenti ad aver lamentato che, dopo aver collegato al dispositivo delle cuffie senza fili, sia l'audio che il video in riproduzione abbiano iniziato ad andare a scatti in maniera molto vistosa. Sembrerebbe che il problema si presenti soprattutto nell'app YouTube, mentre altri applicativi come Netflix o Spotify funzionano senza impedimenti.

Difficile capire la causa di questo bug: fermare l'esecuzione dell'app in maniera forzata non risolve la cosa, dato che una volta riaperta si presenteranno gli stessi problemi. Molti utenti hanno risolto disinstallando e reinstallando YouTube, ma dopo un certo periodo di tempo gli scatti nell'audio e nel video si ripresentano. Soluzione temporanea allora è quella di cancellare i dati dell'app, in modo tale da evitare di perdere tempo con la procedura di installazione.

Per fare ciò, basterà recarsi in Impostazioni>App>YouTube e selezionare l'opzione per cancellare i dati.

Basterà rieseguire queste operazioni ogni volta che si ripresenta questo fastidioso bug, nell'attesa che Google rilascio un'aggiornamento.