App

Avvistata su Google Telefono funzione che consente di registrare le chiamate da numeri sconosciuti

Federica Papagni
Federica Papagni
Avvistata su Google Telefono funzione che consente di registrare le chiamate da numeri sconosciuti

Da quasi un anno il team di sviluppo di Google che si occupa della sua app Telefono è al lavoro sull'implementazione del supporto per la registrazione delle chiamate, e ora sono in corso dei miglioramenti finalizzati a renderla automatica quando l'utente riceve una chiamata da numeri sconosciuti (a proposito di sconosciuti: ecco una guida su come telefonare con l'anonimo).

Un recente teardown eseguito dai colleghi di XDA Developers sull'ultimo aggiornamento alla versione 59 ha fatto trapelare nuove stringhe di codice che evidenziano le funzionalità imminenti. Queste menzionano alcuni nuovi messaggi di dialogo che avviseranno gli utenti della funzione una volta che verrà lanciata.

A seguito della dichiarazione di non responsabilità, gli utenti dovranno confermare di voler attivare la registrazione automatica delle chiamate per i numeri non presenti nell'elenco dei contatti. Viene inoltre menzionato un interruttore per la funzione, che dovrebbe essere visualizzata all'interno delle impostazioni dell'app.

Allo stato attuale delle cose, Google non ha rilasciato alcuna comunicazione sulla futura disponibilità di queste novità.

Bisogna però sottolineare che sebbene sia possibile installare l'app Google Phone su quasi tutti i dispositivi Android, la funzione di registrazione delle chiamate è disponibile solo su telefoni selezionati in determinate regioni.

Mostra i commenti