Vi siete accorti che con ONE UI 3.0 non potete più nascondere il foro della selfie camera?

L'arrivo di Android 11 su Samsung sembra aver introdotto un cambiamento (non un bug)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Vi siete accorti che con ONE UI 3.0 non potete più nascondere il foro della selfie camera?

Se avete appena aggiornato il vostro smartphone Samsung all'ultima ONE UI 3.0 e non trovate più da nessuna parte l'opzione per nascondere il foro della fotocamera, vi possiamo tranquillizzare: non siete impazziti, la possibilità è davvero sparita. Il toggle era stato introdotto a fine 2019 con l'arrivo della seconda versione di ONE UI per permettere a tutti quegli utenti che non gradivano il buco del display Infinity-O.

Ora, con il passaggio ad Android 11, l'opzione improvvisamente non c'è più. Potrebbe venire il dubbio che si tratti di un bug, invece la descrizione della funzione è stata rimossa anche dai manuali utente di svariati modelli, segno che c'è una precisa volontà sotto. Il motivo per cui si è deciso di togliere questa possibilità rimane però un mistero.

L'opzione - per chi ancora non ha ricevuto l'ultimo update - si trova nelle impostazioni avanzate dello schermo e permette di spegnere tutta la parte alta del display, annegando in questo modo la selfie camera, ma anche sottraendo non poco spazio utile.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE