
Vi siete accorti che con ONE UI 3.0 non potete più nascondere il foro della selfie camera?
Se avete appena aggiornato il vostro smartphone Samsung all’ultima ONE UI 3.0 e non trovate più da nessuna parte l’opzione per nascondere il foro della fotocamera, vi possiamo tranquillizzare: non siete impazziti, la possibilità è davvero sparita. Il toggle era stato introdotto a fine 2019 con l’arrivo della seconda versione di ONE UI per permettere a tutti quegli utenti che non gradivano il buco del display Infinity-O.
Ora, con il passaggio ad Android 11, l’opzione improvvisamente non c’è più. Potrebbe venire il dubbio che si tratti di un bug, invece la descrizione della funzione è stata rimossa anche dai manuali utente di svariati modelli, segno che c’è una precisa volontà sotto. Il motivo per cui si è deciso di togliere questa possibilità rimane però un mistero.
LEGGI ANCHE: Tutto sul prossimo CES
L’opzione – per chi ancora non ha ricevuto l’ultimo update – si trova nelle impostazioni avanzate dello schermo e permette di spegnere tutta la parte alta del display, annegando in questo modo la selfie camera, ma anche sottraendo non poco spazio utile.
Via: Galaxy Club