
Serio bug per l’audio di OnePlus 8T: lo avete anche voi? (aggiornato: arriva il fix)
Non sono notizie positive quelle che arrivano per i possessori di OnePlus 8T, il più recente top di gamma lanciato dal produttore cinese sul mercato. Le novità emerse riguardano un bug al comparto audio.
Il bug per OnePlus 8T è stato segnalato da diversi utenti sul forum ufficiale OnePlus e sembra essere stato introdotto con l’aggiornamento software relativo alle patch di novembre 2020. Si tratterebbe in particolare della build 11.0.6.7 della OxygenOS, con la quale OnePlus 8T riproduce i contenuti audio, e quelli audio associati ai video, a intermittenza. La riproduzione avviene a singhiozzo, con pause che si verificano dopo pochi secondi dalla ripresa della riproduzione.
LEGGI ANCHE: OnePlus 8T, la recensione
Al momento OnePlus non sembra aver risolto ufficialmente il bug, per fortuna alcuni utenti hanno proposto delle soluzioni non ufficiali. La più scontata è il reset ai dati di fabbrica, che per alcuni utenti ha funzionato. Un nostro lettore ci segnala invece che è possibile risolvere attivando la modalità risparmio energetico. Il bug inoltre non si presenterebbe registrando e riproducendo l’audio tramite l’app stock di OnePlus.
Ci aspettiamo comunque una risposta breve da parte di OnePlus, in termini di fix software. Vi terremo aggiornati su tutti i prossimi sviluppi, intanto fateci sapere se avete riscontrato anche voi il bug.
Ringraziamo Manu per la segnalazione.
OnePlus si dimostra attenta al supporto software dei suoi dispositivi: a distanza di pochi giorni dalle segnalazioni del bug relativo al comparto audio e video di OnePlus 8T, il produttore cinese ha rilasciato l’aggiornamento con il fix. La nuova versione corrisponde alla build 11.0.6.9 della OxygenOS ed è attualmente in fase di distribuzione per gli utenti europei.