App

L'applicazione OnePlus Health sbarca sul Play Store anticipando la presentazione di OnePlus Band (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
L'applicazione OnePlus Health sbarca sul Play Store anticipando la presentazione di OnePlus Band (foto)

È successo tutto molto in fretta, ma probabilmente OnePlus voleva iniziare con il botto questo 2021. Da qualche ora è stata ufficialmente rilasciata sul Play Store l'applicazione OnePlus Health, che fungerà da companion app di OnePlus Band. Questa mossa fa pensare che la presentazione della prima smartband del produttore cinese sia davvero molto vicina.

L'app mostra caratteristiche tipiche del fitness come il monitoraggio e la mappatura delle attività, la personalizzazione del quadrante della smartband e la gestione del dispositivo. Le immagini a corredo mostrano anche la capacità di monitoraggio della frequenza cardiaca, dei passi, del sonno e di altre attività quotidiane. Insomma, tutto il necessario per tenere traccia di ogni dato riguardante i vostri movimenti e allenamenti quotidiani. L'aspetto familiare dell'applicazione ricorda sicuramente quello di HeyTap Health della consorella OPPO.

Negli screenshot ufficiali di OnePlus Health che riportiamo a fondo articolo, vengono mostrati anche cinque diversi quadranti che saranno disponibili per OnePlus Band, il cui nome sembra essere confermato proprio da una di queste immagini.

Anche se l'applicazione è visibile, per il momento risulta essere (volutamente) incompatibile con tutti i dispositivi.