App

Finalmente anche su Twitter per Android arrivano le immagini ad alta risoluzione (download apk)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Finalmente anche su Twitter per Android arrivano le immagini ad alta risoluzione (download apk)

Che Twitter comprima le immagini caricate sulla piattaforma è risaputo: è molto facile imbattersi in foto scattate con attrezzatura professionale che sul social network appaiono invece sgranate. Durante lo scorso anno, la versione iOS dell'app aveva ricevuto un'aggiornamento che aveva portato la possibilità di caricare foto a risoluzione "4K". Finalmente questo si potrà fare anche su Android.

La funzione è attualmente in beta, precisamente a partire dalla versione 8.76. A differenza della versione iOS, in cui è necessario tener premuto sull'immagine per visualizzare l'opzione "Load in 4K", su Android basterà recarsi nel menù accessibile dai tre pallini. Sarà anche possibile caricare foto ad alta risoluzione, attivando prima l'opzione dalle impostazioni, sotto la voce "Utilizzo dati" e "Carica immagini in alta qualità".

Come già accennato, questa funzionalità è disponibile solo in beta. Se volete provarla a tutti i costi, potete scaricare l'apk da questa pagina o attendere che avvenga il rilascio pubblico sul Play Store.