App

WhatsApp Beta: il supporto multi-dispositivo sarà testato prima su WhatsApp Web Beta? (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
WhatsApp Beta: il supporto multi-dispositivo sarà testato prima su WhatsApp Web Beta? (foto)

Il nuovo anno è iniziato anche per WhatsApp Beta. È stata pubblicata la versione 2.21.1.1 che rivela nuovamente una funzione di cui da tempo si sta parlando: il supporto multi-dispositivo. A ciò si aggiunge anche la richiesta inoltrata ad alcuni utenti di accettare i nuovi termini di servizio, azione che non andrà minimamente a modificare la propria esperienza d'uso dell'app di messaggistica.

La funzionalità in oggetto ha dalla sua il vantaggio di consentire l'utilizzo di WhatsApp su più dispositivi senza la necessità che il proprio smartphone sia connesso a una rete Internet. Inoltre, il team di lavoro è anche impegnato nella realizzazione di una versione Beta di WhatsApp Web per coloro che posseggono uno smartphone Android, perfetta per poter testare questa nuova funzione. Al momento però non è possibile utilizzarla, però quando sarà disponibile recandosi nelle impostazioni di WhatsApp Web/Desktop ci sarà una nuova opzione per partecipare alla beta.

Dal momento che la funzione multi-dispositivo è ancora in fase di sviluppo sono state riscontrate alcune problematiche a livello di usabilità, come l'impossibilità di archiviare, eliminare o silenziare le chat. Il supporto sarà con probabilità aggiunto in una build futura.

WABetaInfo non ha fornito dettagli su quando sarà disponibile l'aggiornamento beta che implementerà le nuove funzionalità, e lo stesso vale per gli aggiornamenti sui canali ufficiali. Però, questi ultimi dati sembrerebbero suggerire che la data di rilascio non sia così lontana come originariamente si è ritenuto.

Immagini

Fonte: WABetainfo