App

Shuttle Music Player si aggiorna in beta con un design totalmente rinnovato (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Shuttle Music Player si aggiorna in beta con un design totalmente rinnovato (foto)

Nonostante siamo ormai inondati da servizi di streaming musicale, c'è comunque una folta nicchia di utenti che preferisce usufruire di musica offline, magari con file audio di alta qualità.

Shuttle Music Player è un lettore musicale che fa proprio questo, e recentemente è stata aggiornata in beta con una nuova interfaccia utente ed è stata completamente riscritta con il linguaggio di programmazione Kotlin.

Rispetto alla precedente versione, ora Shuttle ha prestazioni molto migliori e supporta anche la libreria Emby, che permette di riprodurre file audio da server appositi. Oltre a questo, è stato promesso il supporto a servizi come PlexJellyfin. Tra le altre feature importanti, abbiamo anche la possibilità di scegliere in quale cartella del dispositivo è archiviata la musica, in modo tale da non visualizzare file inutili come audio di WhatsApp o Telegram. A completare il tutto, abbiamo un equalizzatore a 10 bande, sleep timer e supporto ad Android Auto e Chromecast.

L'applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store, ma per avere il nuovo design è necessario accedere alla beta, da questo link.