Samsung Galaxy S21: non ci sono più dubbi sulle fotocamere e spuntano novità sulla One UI 3.1 (foto e video)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Samsung Galaxy S21: non ci sono più dubbi sulle fotocamere e spuntano novità sulla One UI 3.1 (foto e video)

Samsung Galaxy S21 continua ad essere lo smartphone più chiacchierato del momento e i leakers di tutto il mondo fanno a gara per riportare le ultime indiscrezioni.

Evan Blass, uno dei più famosi leaker, ha condiviso delle infografiche che mostrano le configurazioni delle fotocamere della prossima serie di smartphone Samsung. In particolare, si nota come S21 e S21 Plus condividano gli stessi sensori fotografici, mentre per quanto riguarda S21 Ultra, abbiamo una lente telefoto in più e autofocus laser. Vi lasciamo alle immagini trapelate, che riportano curiosamente le diciture in italiano.

Parlando sempre del modello Ultra, è trapelato un video che mostra quelle che saranno le novità della One UI 3.1, versione modificata di Android che dovrebbe essere già preinstallata sulla serie S21. Tra le novità, si avrebbe un miglioramento generale dell'interfaccia e l'aggiunta di funzioni che migliorano l'esperienza utente, tra cui:

  • Integrazione tra smartphone e tablet Samsung (in stile Handoff di Apple): possibilità di riprendere il lavoro su un altro dispositivi su cui si è fatto l'accesso con lo stesso account Samsung. Possibilità del copia-incolla tra dispositivi diversi.
  • Possibilità di usare Google Discover nella home page.
  • Compatibilità con S Pen su S21 Ultra, con Air Command e Air View.
  • Registrare sia con camera frontale che posteriore allo stesso momento.

Vi lasciamo al video che mostra tutta l'interfaccia e i vari menù della One UI 3.1.