Huawei pensa in grande per HarmonyOS: oltre 100 milioni di dispositivi per il 2021

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Huawei pensa in grande per HarmonyOS: oltre 100 milioni di dispositivi per il 2021

Huawei aveva rilasciato, negli scorsi giorni, le prime beta del suo sistema operativo HarmonyOS, in versione 2.0. Nella giornata odierna la compagnia cinese ha annunciato quelli che sono i numeri degli sviluppatori e altri dati interessanti per capire quella che sarà la crescita di HarmonyOS.

Huawei si aspetta che saranno oltre 100 milioni i dispositivi che arriveranno sul mercato con una versione di HarmonyOS nel 2021 e che sta collaborando con oltre 40 produttori per lo sviluppo di accessori, soprattutto legati alla domotica e Internet delle cose, dato che il sistema operativo, a detta dell'azienda cinese, è incline ad essere ottimizzato per funzionare su tecnologia di questo tipo.

Dal rilascio della beta 2.0 di HarmonyOS lo scorso 16 dicembre, sono più di 1800 i gruppi e team di sviluppatori che hanno iniziato a conoscere il software e la piattaforma di sviluppo, che include anche tutti gli strumenti per la creazione di applicazioni per il sistema operativo, che si è dimostrato anche molto simile ad Android.

Non ci resta quindi che attendere notizie da Huawei per quanto riguarda gli aggiornamenti ad HarmonyOS dei suoi smartphone, che sicuramente inizieranno a 2021 inoltrato.

Via: Gizmochina