Anche la serie Samsung Galaxy Note 20 riceve Android 11 One UI 3.0 (aggiornato)

Federica Papagni

Samsung dopo aver rilasciato nei giorni passati l’attesa versione stabile di Android 11 con One UI 3.0 per la sua serie Galaxy S20 (disponibile anche in Italia), ora si appresta a fare lo stesso con i suoi Note 20 Note 20 Ultra.

Un arrivo quello sui due modelli top di gamma del colosso sudcoreano che va ad anticipare quello previsto dalla roadmap che vi avevamo già segnalato, che indicava gennaio 2021 quale periodo di riferimento. Le primissime segnalazioni arrivano da utenti di Twitter e Reddit, che hanno dichiarato sì la disponibilità dell’aggiornamento ma per ora solo legata al mercato degli Stati Uniti, in particolare alla rete di AT&T.

LEGGI ANCHE: Ecco le 6 migliori novità di One UI 3.0

A ricevere il major update (attualmente in fase di roll out) sono entrambe le varianti locked e unlocked dei due modelli della serie Note 20, accompagnato dal numero di build N98xUSQU1CTL2. L’aggiornamento in questione ha un notevole peso di 2,5 GB e con se porta anche le patch di sicurezza di dicembre. Non ci resta ora che attendere di vedere quanto tale novità sbarcherà sui dispositivi del nostro continente, e quindi anche dell’Italia.

Aggiornamento28/12/2020

All’inizio segnalato per il solo mercato americano, ora il major update con la versione firmware N98XXU1CTL5 arriva anche in Europa. Le prime nazioni in cui è stato avvistato sono i Paesi Bassi e il Belgio, perciò non dovrebbe mancare molto prima di poterlo vedere anche sui dispositivi del nostro Paese. 

Via: SamMobile