Addio alla sostituzione dei vetri graffiati degli smartphone: ecco l'idea di Huawei (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Addio alla sostituzione dei vetri graffiati degli smartphone: ecco l'idea di Huawei (foto)

Huawei si è confermato uno dei produttori principali di smartphone a livello mondiale anche nel 2020 e come tale deve anche proporre soluzioni tecniche innovative. Nelle ultime ore sono trapelati interessanti su uno dei suoi più recenti brevetti.

Il brevetto di Huawei è stato depositato presso l'ente preposto ai brevetti in Cina e ha come protagonista una nuova tecnica per la riparazione dei vetri degli smartphone: questa tecnica prevede l'uso di una miscela di acrilato, resina e altri additivi per riparare i graffi che si formano accidentalmente nel vetro. Questa miscela ha il compito di rimpiazzare il graffio e uniformarsi al resto del vetro.

La tecnica brevettata da Huawei prevede possibilità di applicazione al vetro anteriore quanto a quello posteriore. Per amalgamare la miscela applicata è previsto anche l'uso di raggi UV.

Come spesso diciamo quando parliamo di brevetti, è bene considerare che la tecnica brevettata non è ancora stata implementata a livello industriale e non sappiamo se Huawei la commercializzerà nell'immediato futuro oppure prevede di usarla esclusivamente nei suoi centri di assistenza.

Vi terremo aggiornati sui prossimi eventuali sviluppi.

Via: GizChina
Fonte: IT Home