App

Xiaomi Mi Home si mostra con un nuovo design nell'ultimo aggiornamento

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Xiaomi Mi Home si mostra con un nuovo design nell'ultimo aggiornamento

Xiaomi, oltre ad essere produttore di smartphone, è anche molto attiva nel campo della domotica e, anche grazie alle aziende controllate dal colosso cinese, offre un vasto ecosistema di accessori per il controllo della casa. L'applicazione che permette di interfacciarsi con tutti i prodotti è Xiaomi Mi Home, che è compatibile anche con i controlli per la smart home nel menù di spegnimento di Android 11.

Nell'ultimo aggiornamento, in particolare dalla versione 6 in poi, l'applicazione ha introdotto un nuovo gradevole design di tutta l'interfaccia. Il colore verde, prima abbastanza predominante in tutta l'UI, è stato abbandonato in favore in un più sobrio grigio e toggle e pulsanti sono più grandi e distanziati, rendendo il tutto più accessibile.

Altre novità introdotte da questa versione sono: pulsante dedicato ai Messaggi, ora accessibili direttamente dalla home (prima era necessario recarsi prima nella scheda Profilo), il cambio tra le "stanze" è più agevole dato che queste saranno mostrate in una finestra flottante e non più a schermo intero e la sezione Logs, che ora è accessibile con un pulsante all'interno della scheda Automazione.

L'aggiornamento è già presente sul Play Store e, pur non stravolgendo l'intera interfaccia, il nuovo design risulta molto gradevole. Vi lasciamo al badge per scaricare l'app.