OnePlus 9 è sempre più vicino: trapelate alcune interessanti caratteristiche (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
OnePlus 9 è sempre più vicino: trapelate alcune interessanti caratteristiche (foto)

OnePlus 9 sarà il prossimo smartphone della casa cinese e sarà presentato al pubblico molto probabilmente nel mese di marzo. Alcuni rumor precedenti avevano fatto sapere che OnePlus stava preparando ben tre modelli per la serie 9, con la variante Lite che avrebbe affiancato la Pro e quella normale.

Sono trapelate però alcune foto e qualche caratteristica hardware dei dispositivi che ci permettono di farci un'idea di quello che potranno offrire questi smartphone. Sullo schermo, totalmente piatto ai lati, di OnePlus 9 spunta il foro per la fotocamera frontale, ma non abbiamo notizie per quanto riguarda il sensore o la risoluzione dei pannello.

Il supporto alla ricarica wireless sarà disponibile sia per la variante normale che per la Pro, fino a 30W di potenza, così come sarà disponibile per entrambi i modelli la ricarica wireless inversa, novità assoluta per OnePlus, utile per ricaricare altri dispositivi utilizzando lo smartphone come base di ricarica senza fili.

La batteria del modello base avrà una capienza di 4500mAh, più alta rispetto a quella di OnePlus 8. Per quanto riguarda la ricarica rapida via cavo, tutti e tre i dispositivi avranno la ormai nota Warp Charge a 65W.

Per quanto riguarda le fotocamere, avevamo già parlato della collaborazione tra OnePlus e Leica. I sensori dovrebbero essere, per il modello base:

  • 50MP per il sensore principale.
  • 20MP per il sensore grandangolare.
  • 12MP per il teleobiettivo.

Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 888 per le versioni base e Pro, mentre per la variante Lite si parla dello Snapdragon 865. È interessante notare che tra i due modelli top non vi siano differenza abissali in termini di hardware e non ci resta che attendere marzo per sapere quali elementi differenzieranno versione base e versione Pro.

Via: 91mobiles