Il primo smartphone con fotocamera sotto al display passa dalle mani di JerryRigEverything (video)

Vito Laminafra

ZTE Axon 20 5G è da qualche giorno arrivato sul mercato, anche italiano, ed è il primo smartphone in commercio con fotocamera frontale sotto al display.

Il dispositivo è passato dalle mani di JerryRigEverything per un test di resistenza e, nel suo video, lo youtuber ci offre anche una vista ravvicinata sulla tanto discussa fotocamera frontale.

Il sensore sotto al display è, come previsto, del tutto invisibile ad occhio nudo o quasi, dato che a determinate angolazioni è possibile intravedere una diversa trama nel display in alto: questo è dovuto ai due layer di schermo presenti, di cui uno a bassa risoluzione, che permettono alla luce di entrare nel sensore per scattare le foto. Ovviamente questo è possibile solo quando i pixel sono completamente spenti, motivo per cui è necessario lo schermo OLED.

LEGGI ANCHE: ZTE Axon 20 5G: le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il test sulla durabilità, il dispositivo si dimostra sorprendentemente resistente: lo schermo è resistente ai graffi e alle ormai immancabili fiamme di un accendino dirette sul vetro. I bordi sono di plastica ma comunque lo smartphone non cede quando viene sottoposto a piegamento.

Per la fascia di prezzo a cui è proposto, ZTE Axon 20 5G sembra davvero ben fatto e la camera sotto al display è un plus non da poco, nonostante la qualità non sia eccelsa. Vi lasciamo al video completo di JerryRigEverything.