Samsung Galaxy Z Flip 5G e 4G: avviato il lancio della One UI 3.0 (aggiornato: anche in Italia)

Federica Papagni
Federica Papagni
Samsung Galaxy Z Flip 5G e 4G: avviato il lancio della One UI 3.0 (aggiornato: anche in Italia)
Aggiornamenti

La distribuzione degli aggiornamenti software di Samsung continua. Dopo il Galaxy S20 FE ora è il turno del pieghevole Galaxy Z Flip 5G che si appresta ora a ricevere la One UI 3.0, l’interfaccia di Samsung basata su Android 11.

Il major update riporta la versione firmware F707BXXU1CTL6 ed è accompagnato dalla patch di sicurezza di dicembre 2020. Attualmente è in fase di rollout ed è stato lanciato in Svizzera, per questo dovremo aspettare ancora un po' prima di vederlo sui nostri dispositivi.

Attualmente il changelog non è ancora noto, ma ci si aspetta che questa nuova versione della One UI includa le medesime funzionalità che sono state rintracciate nella serie Galaxy S20 e Galaxy Note 20. Tra le novità dovremmo quindi incontrare, ad esempio, l'ottimizzazione dell'interfaccia utente, le bubbles per le chat, miglioramenti al Parental Control e molto altro. Inoltre, è doveroso sottolineare che tale aggiornamento interessa solo la versione 5G, mentre per quella LTE si spera che arrivi al più presto.

Aggiornamento 22/12/2020

È partito il rollout anche in Italia, e non solo sulla variante 5G, ma anche sul primo Z Flip 4G, come confermato dal nostro lettore Armando, che ci ha inviato le foto qui sotto. La build in questione è la F700FXXU3CTLA ed ha le patch aggiornate ad ottobre 2020. Per il changelo completo, potete fare affidamento alle immagini qui sotto.

A quanto pare Samsung ha schiacciato sull'acceleratore anche rispetto alla sua stessa roadmap, e di certo non staremo qui a lamentarcene.

Via: SamMobile
Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip

  • Display 6,7" FHD+ / 1080 x 2520 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 10 MPX ƒ/2.4
  • CPU octa 2.96 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 3300 mAh
  • Android 10