Se i Galaxy S21 vi sembrano poco originali, i nuovi pieghevoli Samsung vi stupiranno (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Se i Galaxy S21 vi sembrano poco originali, i nuovi pieghevoli Samsung vi stupiranno (foto)

Abbiamo capito che Samsung intende puntare ancor di più sul settore degli smartphone pieghevoli, dopo un 2020 in cui abbiamo già visto diversi prodotti commercializzati in questo settore.

Come emerso dai precedenti rumor, uno dei punti focali del 2021 di Samsung sarà dedicato ai pieghevoli, con almeno 3 modelli in arrivo. Nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli in questo senso: secondo un leaker cinese, Galaxy Z Fold Lite, quello che dovrebbe essere il pieghevole più economico di Samsung, arriverà entro marzo 2021 con un display principale da 7" e uno esterno da 4".

Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3 arriveranno entro settembre 2021: il primo dovrebbero presentarsi con un display principale da 6,7" e uno esterno da 3", mentre il secondo dovrebbe avere un display principale da 7" e uno esterno da 4". La principale innovazione di Fold 3 dovrebbe concentrarsi nel display: questo si piegherà in tre punti, passando alla storia come primo nel suo genere a poterlo fare.

Quanto appena emerso rimane tutto da confermare, non sappiamo se i presunti prototipi in fase di test da parte di alcuni sviluppatori corrisponderanno ai prodotti finali che lancerà Samsung.