App

L'Always On display di OnePlus arriva su Play Store (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
L'Always On display di OnePlus arriva su Play Store (foto)

Dopo molta attesa, OnePlus, lo scorso settembre, ha finalmente portato sui suoi smartphone l'Always On Display, funzione già presente su altri dispositivi che consente di vedere alcune informazioni in qualsiasi momento, anche a telefono bloccato. Questa possibilità è arrivata con l'aggiornamento alla versione 11 della OxygenOS, ma da oggi, sul Play Store, è disponibile l'Always On Display di OnePlus, sotto forma di app.

In questo modo, l'azienda cinese potrà inviare aggiornamenti tramite lo store e non tramite update OTA dell'intero sistema operativo, rendendo di fatto molto più veloce, per gli utenti, ricevere le ultime novità. Questa funzione è molto apprezzata per via di alcune possibilità di personalizzazione avanzate come Canvas, che consente di creare automaticamente, a partire da una foto, la forma del soggetto e impostarlo come "sfondo" della modalità Always On.

Ovviamente, l'applicazione è compatibile solo con dispositivi OnePlus aggiornati alla OxygenOS 11 che hanno già di fabbrica integrato l'Always On Display con Canvas. È possibile scaricare l'APK da questo link o installarla da Play Store, raggiungibile dal badge in basso.