Lo smartphone arrotolabile di LG potrebbe essere più costoso delle (già alte) aspettative

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Lo smartphone arrotolabile di LG potrebbe essere più costoso delle (già alte) aspettative

Nell'anno in cui i dispositivi pieghevoli sembrano aver preso finalmente il loro posto nell'offerta del mercato, già si inizia a parlare di altri formati e nuove tecnologie. Tra tutte quella più entusiasmante è legata allo smartphone avvolgibile che LG ha in programma di lanciare all'inizio del prossimo anno. Ormai non è poco che si parla del Project B del produttore coreano, tanto che negli ultimi mesi hanno iniziato ad emergere voci di telefoni simili in via di sviluppo da parte di Oppo e Xiaomi.

Oggi però è venuta a galla una nuova voce che diffonde qualche dettaglio sul dispositivo. Il leaker che ha pubblicato le informazioni su Twitter, @cozyplanes, non ha però una grande storia di scoop alle spalle, per cui vale la pena di prendere con le pinze le sue affermazioni, tuttavia rimane interessante ascoltare gli elementi che porta al tavolo, ancora di più visto che appaiono piuttosto precisi (forse troppo?).

Stando alle quanto twittato LG Rollable o LG Slide avrà uno schermo da 7,4" quando totalmente aperto, mentre da arrotolato dovrebbe misurare 6,8", inoltre a seconda delle modalità d'uso il display potrebbe essere adattato offrendo diversi rapporti di forma e diagonali: 20:9 in modalità telefono (2.428 x 1.080 pixel), 16:9 in quella video (2.428 x 1.366) e 3:2 in Productivity Mode (2.428 x 1.600). La tecnologia avvolgibile però non sarebbe compatibile con refresh rate maggiori di 60 Hz.

A livello hardware si parla invece di processore Snapdragon 888, 16 GB di RAM e batteria da 4.200 mAh il tutto dovrebbe vedere la luce nella prima metà del 2021, probabilmente verso giugno. Tutto ciò però potrebbe avere un costo più alto del previsto: stando sempre a quanto pubblicato dal leaker lo smartphone costerebbe ben 2.359$. Se la cifra fosse confermata si tratterebbe di un cartellino più alto perfino del costosissimo Samsung Galaxy Z Fold 2.

Via: PhoneArena