Vivo e Zeiss uniti per guidare l'innovazione nella tecnologia di mobile imaging

Vivo e Zeiss uniti per guidare l'innovazione nella tecnologia di mobile imaging
Federica Papagni
Federica Papagni

Zeiss, l'azienda tedesca leader globale nel campo dell'ottica e dell'optoelettronica e pioniere nel campo dell'imaging professionale e mobile, dopo aver stretto una collaborazione con Nokia, che ha significato per quest'ultima l'introduzione nel comparto fotografico di alcuni smartphone delle ottiche di questa società, ora ne ha siglato una nuova con Vivo. La finalità di questa partnership è quella di promuovere e sviluppare insieme innovazioni nell'ambito di mobile imaging e il primo sistema progettato sarà presente nella serie X60 di Vivo.

Inoltre, le aziende lanceranno la campagna "vivo ZEISS Master Photography" per promuovere la loro esperienza di co-ingegnerizzazione dell'immagine. Infatti è pensata per coinvolgere gli utenti di smartphone "vivo" e per creare un ecosistema fotografico.

Spark Ni, Senior Vice President e CMO di Vivo, ha così commentato la novità:

"Grazie a questa partnership la tecnologia imaging di ZEISS sarà accessibile a tutti i nostri consumatori. Basandosi sulla sinergia e sulla complementarietà delle ottiche tradizionali e delle nuove tecnologie digitali, vivo e ZEISS mirano a sfruttare questa cooperazione strategica come punto di partenza per inaugurare una nuova era di mobile imaging e consentire una maggiore creatività, in modo da promuovere uno sviluppo corretto e a lungo termine dell'intero settore."

Spark Ni, Senior Vice President e CMO di Vivo

A queste parole si aggiungono quelle del responsabile di ZEISS Consumer Products, Joerg Schmitz:

"La partnership tra vivo e ZEISS è incentrata sul mobile imaging. L'ampia esperienza di ZEISS nel campo delle tecnologie ottiche e dell'imaging, frutto di decenni di attività, permetterà a vivo di migliorare le prestazioni di imaging dei suoi smartphone di punta."

Joerg Schmitz, responsabile di ZEISS Consumer Products

Infine, ad unire le due aziende è il loro desiderio di concentrarsi su una tecnologia premium e su un design all'avanguardia, elementi che contribuiscono a rendere solida questa nuova collaborazione strategica.

Commenta