Vi presentiamo i primi render di Galaxy A72 5G: avrà qualcosa in comune con Galaxy S21 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vi presentiamo i primi render di Galaxy A72 5G: avrà qualcosa in comune con Galaxy S21 (foto)

Dopo aver visto la recensione del comparto fotografico di Galaxy A71 5G da parte di DxoMark, è giunto il momento di guardare avanti e dare un'occhiata al possibile design del suo successore, Galaxy A72 5G.

Il solito Steve H. ha condiviso i primi render che ritrarrebbero il look di Galaxy A72 5G: come vedete dalle immagini in galleria, il dispositivo avrebbe parecchio in comune con l'altro medio-gamma Samsung in rampa di lancio, il Galaxy A52 5G. Frontalmente vediamo un display di tipo Infinity-O e di diagonale pari a 6,7".

Posteriormente vediamo un modulo fotografico rettangolare con quattro sensori e il flash LED, mentre il materiale della scocca sarebbe lo stesso Glasstic che dovremmo trovare per almeno una della varianti di Galaxy S21. Al momento non sono note le presunte specifiche tecniche del comparto fotografico, è possibile che il sensore principale potrà scattare a una risoluzione da 64 megapixel.

Le immagini mostrano anche la presenza del jack per le cuffie e suggeriscono l'integrazione del sensore d'impronte nel display, mentre le dimensioni del dispositivo dovrebbero ammontare a 165 x 77,4 x 8,1 mm, con il modulo fotografico che sporgerebbe di ulteriori 1,8 mm.

Secondo Steve H. il nuovo Galaxy A72 5G verrà lanciato entro i primi mesi del 2021, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno all'equivalente di circa 570€.