App

Samsung Internet Beta si aggiorna con tante novità: privacy, miglioramenti per la dark mode e condivisione link (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Internet Beta si aggiorna con tante novità: privacy, miglioramenti per la dark mode e condivisione link (video)

Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Samsung Internet Beta, il suo noto browser web per dispositivi Android. L'update include diverse novità di rilevanza. Andiamo a scoprirle insieme.

Un settore molto interessato dal recente aggiornamento del browser è quello della privacy: ora Samsung Internet vi avvertirà automaticamente nel caso visitiate un sito ritenuto poco sicuro o potenzialmente pericoloso per la vostra privacy. Qui sotto avete un esempio pratico di come è strutturato l'avvertimento automatico.

La seconda novità riguarda la semplificazione nel copia e incolla dei link: come vedete dalla breve dimostrazione presente qui in basso, verrà proposto automaticamente di incollare il link appena copiato una volta che si effettuerà il tap nella barra degli indirizzi.

Inoltre, l'aggiornamento per il browser lo rende sempre più integrato nelle impostazioni di Android: usando lo strumento di ricerca di sistema sarà possibile trovare anche le sezioni integrate nelle impostazioni del browser: questo è compatibile con i dispositivi aggiornati ad Android Pie ma non è chiaro se sarà disponibile anche per gli smartphone non Samsung.

Infine, sono state introdotte alcune novità per gli oggetti e animali generati con AR Core. L'aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store e si riferisce alla versione 13.2 del browser.