App

Instagram Lite, la versione più leggera del social network senza Reels e IGTV (download apk)

Al momento è disponibile solo in India
Federica Papagni
Federica Papagni
Instagram Lite, la versione più leggera del social network senza Reels e IGTV (download apk)

Nel corso dell'evento "Facebook Fuel For India" tenutosi durante l'odierna giornata è stato annunciato il lancio di Instagram Lite, una versione del popolare social network adibito alla condivisione di foto e di video rivolta verso tutti quegli utenti con una larghezza di banda Internet limitata e con dispositivi con poca memoria, viste le sue dimensioni di soli 2 MB.

In fatto di esperienza, quella offerta è pressoché la stessa della versione canonica, con la differenza che qui non troviamo funzionalità ormai divenute di fondamentale importanza sul servizio, soprattutto per i content creator, ossia Reels, Shopping e IGTV. Queste assenze contribuiscono a rendere tale variante molto più leggera e pulita, perfetta anche per chi invece si sente disorientato da tutte queste novità che sono state introdotte nel corso degli ultimi mesi.

Al momento Instagram Lite è disponibile solamente in India, ma nei piani della società ovviamente c'è il mercato globale. Per questo non è possibile rintracciarlo nel nostro Play Store, ma come altra opzione c'è sempre APK Mirror (gli interessati possono cliccare qui per visitare la pagina dedicata).