Galaxy A71 5G da DxOMark: buone prestazioni per un grandangolo medio-gamma (foto)

Vincenzo Ronca

DxOMark si dimostra sempre più attiva nel settore del testing degli smartphone, e ha appena pubblicato la recensione del comparto fotografico posteriore di Galaxy A71 5G, uno dei più recenti medio-gamma di Samsung.

Il punteggio finale assegnato a Galaxy A71 5G corrisponde a 88 punti, il quale posiziona il dispositivo a metà della classifica generale. Per avere un confronto con gli altri dispositivi, lo smartphone si attesta sotto a Galaxy S7 e Google Pixel. Tuttavia, il team di DxOMark ha lodato alcuni aspetti del comparto fotografico di Galaxy A71 5G, come il grandangolo.

LEGGI ANCHE: TicWatch Pro 3, la recensione

Tra gli aspetti positivi sono stati menzionati la gestione dell’esposizione, le performance del grandangolo in molte delle condizioni di scatto testate e il controllo del rumore durante la registrazione video. Tra quelli negativi ne troviamo diversi: le fotografie in condizioni di bassa luminosità non offrono quasi mai una qualità adeguata, le perdite di dettaglio in diverse condizioni di scatto e l’inefficienza dell’autofocus nella registrazione video si sono fatte sentire.

Per maggiori dettagli sui test effettuati da DxOMark su Galaxy A71 5G vi suggeriamo di leggere il post completo pubblicato sul sito ufficiale. Nella galleria qui in basso troverete un riepilogo grafico sui test effettuati,

Fonte: DxOMark
Samsung Galaxy A71

Samsung Galaxy A71

8.2

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    6,7" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4500 mAh
DxOMark