Amazon Luna arriva su smartphone Android, ma ancora solo in USA

Vito Laminafra

Il servizio di cloud gaming di Amazon, Luna, arriva ufficialmente su Android. Ad annunciarlo è proprio Amazon sul suo profilo Twitter, che dice inoltre che, così come per le versioni iOS, non sarà necessaria alcuna applicazione esterna per usufruire del servizio, ma basterà accedervi dal browser Chrome.

Lanciato in accesso anticipato ad ottobre e solo negli Stati Uniti, Luna era fino ad oggi disponibile solo per PC, Mac, Fire TV e dispositivi iOS. Sono disponibili due piani diversi, con la formula dell’abbonamento mensile: $5,99 per giochi di diversi publisher o $14,99 per giochi di Ubisoft+, con anche la possibilità di godere dell’abbonamento Ubisoft+ su PC e sul concorrente Google Stadia, come detto alcuni giorni fa.

LEGGI ANCHE: Anche Amazon ora ha il suo servizio di cloud gaming: Amazon Luna annunciato ufficialmente!

Per giocare su smartphone è quindi necessario che abbiano una versione di Android uguale o superiore alla 9 e una versione di Chrome uguale o superiore a 86, oltre che il controller Amazon Luna o quello PS4 o Xbox One. La lista dei dispositivi ufficialmente supportati è la seguente:

  • Pixel 4XL, 4A, 4A 5G, 5.
  • Samsung Galaxy S10, S10 Plus, Note 10, Note 10 Plus, S20, S20 Plus, S20 Ultra, Note 20, Note 20 Ultra.
  • OnePlus 7, 7 Pro, 7 Pro 5G, 8, 8 Pro, Nord, 7T, 7T Pro, 7T Pro 5G.
Via: The Verge