Il sogno di Android Auto wireless è realtà per tutti: AAWireless funziona bene, ecco i primi hands-on (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il sogno di Android Auto wireless è realtà per tutti: AAWireless funziona bene, ecco i primi hands-on (foto)

Abbiamo seguito con attenzione e interesse il progetto lanciato su Indiegogo relativo al dispositivo per rendere wireless qualsiasi box Android Auto presente sul mercato, una feature che sarebbe di grande utilità per molti utenti.

Il progetto si è concluso con un enorme successo e il suo creatore si è lanciato nello sviluppo del dispositivo per poi spedirlo ai finanziatori. AAWireless, è così che si chiama il piccolo box, è in fase di finalizzazione ma grazie a 9to5Google, che ne ha ricevuto un prototipo, possiamo conoscere i primi feedback sul suo funzionamento. Come vedete dalle immagini presenti in galleria, il box di AAWireless è davvero piccolo e dunque posizionabile in diversi vani dell'auto.

Il suo funzionamento è relativamente semplice e non ha presentato criticità: gli screenshot in galleria mostrano la fase di accoppiamento dello smartphone con il dispositivo, completata come avverrebbe per un classico dispositivo Bluetooth. Dal momento dell'avvio dell'auto, 9to5Google ha cronometrato circa 40 secondi affinché fosse tutto operativo, perché AAWireless necessita di avviarsi.

Gli sviluppatori di AAWireless hanno riferito che questo tempo di avvio sarà ancora più basso nella versione finale del prodotto.

9to5Google ha anche riscontrato qualche criticità nella sua veloce prova: alcuni ritardi nello streaming della musica, alcune interruzioni del collegamento, tutti inconvenienti comprensibili in un unità prototipale e che dovrebbero essere risolti con la versione finale. Per tale versione è infatti prevista anche un'app companion di AAWireless, con la quale verranno resi disponibili controlli più granulari sul dispositivo e personalizzazioni.

Vi ricordiamo infine che AAWireless godrà del supporto di aggiornamenti software via OTA. Il dispositivo è attualmente ancora finanziabile su Indiegogo al corrispettivo di circa 53€, questo è il link per recarsi alla pagina dedicata al progetto.

Fonte: 9to5Google
Mostra i commenti