App

Finalmente su Microsoft Edge per Android arrivano due funzioni fondamentali

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Finalmente su Microsoft Edge per Android arrivano due funzioni fondamentali

Sulla versione Android di Microsoft Edge, browser basato su Chromium, arriverà una novità molto importante che farà sicuramente felici gli utenti.

Nella beta dell'applicazione, precisamente nella versione 45.11.24.5118, sembrerebbe che Microsoft abbia aggiunto la possibilità di attivare la sincronizzazione dei tab attualmente aperti su PC, rendendo la navigazione molto più fluida, e la sincronizzazione della cronologia tra tutti i dispositivi, che quindi sarà accessibile su tutti i browser su cui abbiamo effettuato l'accesso con lo stesso account.

L'attuale versione stabile del browser permette solo di inviare i tab tra dispositivi senza poter visionare, ad esempio, quelli aperti su Windows 10 dallo smartphone. Queste novità saranno attivabili dal menù di sincronizzazione, così come le altre opzioni attualmente disponibili come il sync di preferiti, password e form.

Le feature sopracitate sono disponibili solo nella versione beta e per un numero ristretto di utenti. Speriamo dunque che Microsoft possa portare queste funzioni nel circuito stabile al più presto possibile.

Non sappiamo purtroppo quando queste novità saranno disponibili anche per iOS.

Vi lasciamo al badge per scaricare Microsoft Edge dal Play Store.