App

Samsung Health: presto sarà necessario un account Samsung per utilizzarla

Federica Papagni
Federica Papagni
Samsung Health: presto sarà necessario un account Samsung per utilizzarla

A partire dai 21 gennaio 2021 cambierà qualcosa nel modo di utilizzare l'app Samsung Health presente sui dispositivi Galaxy per tener traccia delle proprie attività legate al fitness (soprattutto se accoppiata a un Galaxy Watch o a un fitness band) e alle proprie abitudini in fatto di salute. Fino a questo momento era possibile utilizzarla in maniera slegata dal proprio account Samsung, ma a partire dalla data sopra indicata le cose cambieranno.

Infatti, per utilizzarla in futuro sarà necessario collegarla ad un account e questa novità sarà ben accetta da coloro che posseggono più dispositivi della casa coreana, dal momento che significherà per loro poter eseguire backup oppure sincronizzare i dati.

Tale implementazione arriverà con la versione 6.15 di Samsung Health che, come già detto in apertura sbarcherà sui dispositivi il prossimo 21 gennaio. Allo stato attuale delle cose, però, non è possibile dire con certezza se gli utenti che non aggiorneranno l'app potranno continuare ad utilizzarla senza account una volta superata la data in questione.

Via: GalaxyClub