L'invasione dei pieghevoli nel 2021: in arrivo novità da OPPO, Xiaomi, Vivo e... Google

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'invasione dei pieghevoli nel 2021: in arrivo novità da OPPO, Xiaomi, Vivo e... Google

Il 2020 ha visto l'arrivo sul mercato di diversi dispositivi pieghevoli, in particolare grazie a Samsung che ha dimostrato di credere sin dall'inizio in questo settore. Per il prossimo anno invece si prevede il lancio di nuovi pieghevoli da diversi produttori.

Stando a quanto riferito da Ross Young di DisplaySearch, sono almeno 5 i nuovi pieghevoli che dovrebbero arrivare nel 2021, oltre a quelli di Samsung: arriveranno infatti 4 dispositivi da OPPO, Xiaomi, Vivo e un pieghevole da, udite udite, Google. Relativamente a quelli in programma da Samsung: Young conferma, rispetto ai rumor emersi nei giorni scorsi, che arriveranno 3 pieghevoli nel 2021, tra i quali troveremo Z Flip Lite ma non Z Fold Lite.

Relativamente al presunto pieghevole che lancerà Google, non è una voce inedita visto che già in passato si era vociferato dell'interesse da parte di BigG per gli smartphone pieghevoli. Al momento non sono noti ulteriori dettagli su cosa potrebbe offrire tale dispositivo. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.