App

L'interfaccia unificata di Google Assistant arriva per tutti gli smartphone Android

Vito Laminafra
Vito Laminafra
L'interfaccia unificata di Google Assistant arriva per tutti gli smartphone Android

Google punta molto suo assistente vocale intelligente Assistant, evoluzione di Google Now, che ora è presente su praticamente tutti i dispositivi che funzionano con sistemi operativi di BigG, dagli smartphone e smartwatch alle automobili con Android Auto.

Sempre in costante aggiornamento, Google Assistant aveva iniziato a mostrarsi con una nuova grafica compatta a metà novembre, mentre a giugno Google aveva iniziato il rollout ristretto a un piccolo numero di utenti di una nuova interfaccia unificata, senza mai rilasciarla completamente per tutti.

Sembrerebbe invece che da oggi questa grafica sia disponibile su tutti gli smartphone Android e non solo per i dispositivi Pixel di Google o quelli che eseguono la versione beta dell'app. Questa mostra una barra luminosa con i colori del colosso di Mountain View che si muove in base alla nostra voce  e rimangono invariati in basso a destra il pulsante per richiamare la tastiera ed impartire comandi senza usare la voce e a sinistra quello per richiamare la panoramica della giornata.

Al centro è disposto il logo di Google Assistant con la frase "Ciao, come posso aiutarti?", seguiti da alcune azioni rapide come lanciare Google Lens o inviare una mail, mentre tirando verso l'alto è possibile vedere una lista con domande che possiamo porre all'assistente vocale.

E voi avete già ricevuto questa nuova grafica? Vi lasciamo alla galleria con alcuni screenshot.

Via: 9to5Google