L’interfaccia unificata di Google Assistant arriva per tutti gli smartphone Android

Vito Laminafra

Google punta molto suo assistente vocale intelligente Assistant, evoluzione di Google Now, che ora è presente su praticamente tutti i dispositivi che funzionano con sistemi operativi di BigG, dagli smartphone e smartwatch alle automobili con Android Auto.

Sempre in costante aggiornamento, Google Assistant aveva iniziato a mostrarsi con una nuova grafica compatta a metà novembre, mentre a giugno Google aveva iniziato il rollout ristretto a un piccolo numero di utenti di una nuova interfaccia unificata, senza mai rilasciarla completamente per tutti.

LEGGI ANCHE: Google sta implementando un’interfaccia unificata di Google Assistant per tutti i dispositivi (foto)

Sembrerebbe invece che da oggi questa grafica sia disponibile su tutti gli smartphone Android e non solo per i dispositivi Pixel di Google o quelli che eseguono la versione beta dell’app. Questa mostra una barra luminosa con i colori del colosso di Mountain View che si muove in base alla nostra voce  e rimangono invariati in basso a destra il pulsante per richiamare la tastiera ed impartire comandi senza usare la voce e a sinistra quello per richiamare la panoramica della giornata.

Al centro è disposto il logo di Google Assistant con la frase “Ciao, come posso aiutarti?”, seguiti da alcune azioni rapide come lanciare Google Lens o inviare una mail, mentre tirando verso l’alto è possibile vedere una lista con domande che possiamo porre all’assistente vocale.

E voi avete già ricevuto questa nuova grafica? Vi lasciamo alla galleria con alcuni screenshot.

Via: 9to5Google