Cosa volete sapere su Galaxy S21? Il primo video della variante Plus, dettagli su tagli di memoria e accessori (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Cosa volete sapere su Galaxy S21? Il primo video della variante Plus, dettagli su tagli di memoria e accessori (video)

Manca poco più di un mese al lancio ufficiale dei nuovi top di gamma Samsung, i Galaxy S21 che arriveranno il prossimo 14 gennaio in tre diverse varianti. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sul loro conto.

Dopo aver scoperto la data di presentazione ufficiale, così come i dettagli sul design, riusciamo a vedere addirittura un primo video di Galaxy S21+ all'opera: il contenuto, che potete vedere tramite il player in fondo a questo articolo, dura circa 4 minuti e mostra gli aspetti chiave del design dello smartphone. Anteriormente vediamo il display con il foro centrale per la fotocamera mentre posteriormente vediamo la tripla fotocamera incastonata nel modulo a filo con i bordi laterali, tutto coerente con quanto abbiamo visto nei rumor emersi finora.

Il video mostra anche qualche sprazzo di interfaccia grafica di Galaxy S21+, sebbene non è possibile apprezzare dettagli particolari visto che l'autore del video si è concentrato sull'esecuzione di benchmark.

Sempre colui che l'ha provato ha affermato che Samsung probabilmente ha ancora del lavoro da fare sull'elaborazione degli scatti fotografici, i quali attualmente risultano troppo saturi. Ci si aspetta che per la versione finale del software questi aspetti verranno ottimizzati.

Inoltre, grazie a WinFuture, riusciamo anche ad avere conferma delle colorazioni e tagli di memoria previsti per le tre varianti di Galaxy S21. Andiamo a vederli insieie nel dettaglio:

  • Galaxy S21 128 GB in grigio, bianco, rosa, viola
  • Galaxy S21 256 GB in grigio, bianco, rosa, viola
  • Galaxy S21 Plus 128 GB in argento, nero, viola
  • Galaxy S21 Plus 256 GB in argento, nero, viola
  • Galaxy S21 Ultra 128 GB in argento, nero
  • Galaxy S21 Ultra 256 GB in argento, nero
  • Galaxy S21 Ultra 512 GB in argento, nero

Parlando invece di accessori, i nuovi Galaxy S21 saranno caratterizzati da una ricca serie di cover di vario tipo: tra queste ci saranno la Clear View Cover, Led Cover, Led View Cover, Silicone Case, Leather Cover, Protective Standing Cover, Clear Protective Cover, Clear Standing Cover e la Clear Cover.

Per Galaxy S21+ e S21 Ultra arriveranno anche la Smart Kvadrat Case in Mint e Viole.

Si è anche detto più volte del supporto alla S Pen per la variante Ultra di Galaxy S21: stando a quanto riferito da mySmartPrice, questo si concretizzerà ma Samsung non includerà la S Pen nel box di vendita di S21 Ultra, così come non è previsto un alloggiamento per la S Pen nella scocca dello smartphone. Ci aspettiamo dunque che la S Pen potrà essere acquistata separatamente, assieme a una cover consona per alloggiarla.

Riguardo il capitolo caricabatterie, anche Ishan Agarwal avvalora la tesi della rimozione di tale accessorio dal box di vendita: pertanto ci si aspetta il lancio di un caricabatterie, acquistabile separatamente, con output da 30W da parte di Samsung.

Infine, LetsGoDigital cita uno youtuber sudcoreano, ex dipendente di Samsung, il quale dà manforte alla tesi del materiale Glasstic per la realizzazione della scocca posteriore dei nuovi Galaxy S21.

Questo materiale consisterebbe in policarbonato rinforzato, essenzialmente una plastica, lavorato per sembrare vetro. Ci aspettiamo che questo materiale sarà più economico del vetro, non è noto se e come sarà implementato il supporto alla ricarica wireless.