App

Ecco le migliori app del 2020 secondo Samsung (foto)

Annunciati i vincitori della nuova edizione del Samsung Best of Galaxy Store Awards
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ecco le migliori app del 2020 secondo Samsung (foto)

Come tutti gli anni anche questo dicembre Samsung è tornata a premiare le migliori app presenti sul Galaxy Store assegnando i suoi prestigiosi Best of Galaxy Store Awards. L'evento, avvenuto in remoto, che identifica l'eccellenza nel design, qualità, performance e innovazione da parte degli sviluppatori e in questa edizione del 2020 ha assegnato ben 22 premi, compresa una menzione speciale per l'integrazione con Bixby (intanto qui potete leggere come cambiare il tasto Bixby).

Miglior gioco

La lista completa dei vincitori è riportata nella pagina appositamente dedicata all'iniziativa, qui di seguito abbiamo riportato una selezione di alcune delle app premiate. Si parte dai giochi, categoria che ha ricevuto una bella attenzione con la ristrutturazione del Galaxy Store di quest'anno, e quale titolo poteva vincere se non Fortnite? Nonostante le difficoltà vissute con le vicende arcinote iniziate la scorsa estate, al battle royale per eccellenza è stato riconosciuto come "Game of the year" grazie a un'esperienza utente sempre fluida anche da mobile.

Migliore raccolta di temi

Samsung stima che i suoi utenti arrivino a sbloccare i loro smartphone fino a 300 volte al giorno. Un valore impressionante che la dice lunga della stretta relazione tra utente e dispositivo. Riconoscendo l'importanza della personalizzazione del proprio telefono è stata quindi creata una categoria per le app che propongono temi, animazioni, icone, sfondi e tutto il resto. In questa categoria il trionfatore è Buttrefly-effected Gmbh, un'applicazione tedesca che propone una miriade di contenuti possibili tra cui molti provenienti da marchi famosi come I Minions, South Park, Hello Kitty, Spongebob, Ritorno al Futuro, ecc.

Migliore raccolta di watch face

Terra Mechanica è diventata popolarissima in poco tempo grazie a uno studio minuzioso dei meccanismi degli orologi, poi riprodotti fedelmente su smartwatch. Grazie a questo lavoro ultra-realistico, realizzato a partire da veri meccanismi di orologio, lo studio Urarity ha vinto il premio come miglior raccolta di sfondi animati per quadrante.

Migliore app innovativa realizzata per Samsung

Il premio è stato assegnato a NBA Top Shot, una piattaforma digitale e un gioco di basket per gli appassionati di NBA che vogliono collezionare e scambiare alcuni dei momenti iconici nella storia dello sport americano. La particolarità dell'app risiede nel fatto che è basata sulla blockchain, un meccanismo salito alle cronache per la sua applicazione nel mondo delle criptovalute.

Bixby Capsule of the Year

Infine è stato riconosciuta la migliore applicazione ad avere integrato i servizi di Bixby, l'assistente smart di Samsung. Il vincitore in questa categoria è Spotify grazie alla realizzazione di comandi vocali che permettono di gestire la riproduzione in maniera decisamente dettagliata.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: Samsung (1), (2)
Mostra i commenti