One UI 3.0 con Android 11: ecco le 6 migliori novità da Samsung (video)

Emanuele Cisotti -

È notizia della scorsa settimana che Android 11 è approdato su i primi smartphone Samsung Galaxy S20 portando con sé in dote l’interfaccia One UI 3.0. Le novità sono molte, ma noi abbiamo voluto realizzare un breve video per mostrarvi le 6 principali che ci hanno colpito.

Non staremo qui ad elencare tutte le novità, ma vi raccontiamo comunque brevemente le sei che abbiamo selezionato. La prima riguarda la scelta fra notifiche in modalità compatta o estesa, che adesso ha un menù molto più facile da raggiungere e con opzioni separate per ogni applicazione (se si vorrà). Sempre da questo menù si raggiunge la seconda novità, ovvero la possibilità di far colorare una notifica di un colore diverso se questa contiene una parola da noi indicata. In questo modo potrete personalizzare al massimo le vostre notifiche.

Ma parliamo poi di blocco schermo, dove ora sarà possibile attivare una galleria automatica di nuovi sfondi ad ogni sblocco, attingendo da delle fonti online e selezionando da alcune categorie. Sempre parlando di sfondi è possibile ora anche modificare quello delle chiamate in entrata, utilizzando anche un breve video. Abbiamo poi scelto di mostrarvi i nuovi widget nella schermata di blocco schermo e un piccolo trucco che sulla concorrenza era già disponibile da tempo.

Quali sono le vostre novità preferite della One UI 3.0? Avete già ricevuto l’aggiornamento?

Samsung Galaxy S20+ 5G

Samsung Galaxy S20+ 5G

  • CPU
    octa 2.7 GHz
  • Display
    6,7" QHD+ / 1440 x 3040 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    10 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4500 mAh