App

OnePlus Game Space si accorcia il nome e introduce alcune interessanti funzionalità

Anche l'icona dell'applicazione e la UI sono state completamente rinnovate
Filippo Morgante
Filippo Morgante
OnePlus Game Space si accorcia il nome e introduce alcune interessanti funzionalità

Nel processo di rinnovamento che sta portando OnePlus ad aggiornare le proprie app per adattarle all'aspetto della nuova Oxygen OS 11 è giunto il momento di OnePlus Game Space, che con la sua ultima versione 2.5.0.1 cambia nome e diventa più semplicemente OnePlus Games. Il design rinnovato e la nuova icona sono solo la facciata di un aggiornamento che porta con sé anche delle nuove funzionalità.

Il nuovo design rientra in un progressivo allontanamento da Android stock a favore di uno stile più personale e riconoscibile dell'azienda cinese. In particolare la nuova icona in stile minimalista ha forme più tondeggianti rispetto alla precedente, mentre per quanto riguarda l'aspetto dell'applicazione, oltre al fatto che lo sfondo bianco lascia spazio ad un più accattivante blu scuro, sono stati introdotti una serie di accorgimenti che rendono la UI maggiormente fruibile.

OnePlus Games include inoltre nuovi strumenti che mirano ad amplificare la vostra esperienza di gioco. Grazie al miglioramento nella prevenzione dei tocchi accidentali e nel controllo delle notifiche non sarete più disturbati durante le vostre sessioni.

Se doveste avere l'esigenza di rispondere istantaneamente ad un messaggio Telegram non ci sarà più nessun problema, infatti con questo update sarà possibile farlo tramite una finestra integrata (come già accadeva in precedenza per Whatsapp e Instagram) senza dover uscire dal gioco. È stata infine introdotta una nuova pagina Explore che permette di accedere a dei contenuti video riguardanti il vostro gioco preferito direttamente all'interno dell'applicazione ma al momento è disponibile solamente per gli utenti indiani.

Se avete già effettuato l'aggiornamento vi invitiamo a farci sapere nei commenti come vi state trovando!

Fonte: OnePlus