Le prime immagini di Galaxy A52 5G: non vi stupirà per il suo design (foto) (aggiornato: colorazioni)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le prime immagini di Galaxy A52 5G: non vi stupirà per il suo design (foto) (aggiornato: colorazioni)

Torniamo a parlare dei prossimi smartphone che Samsung lancerà nell'ambito della sua gamma media e medio-alta. Dopo i rumor circolati nelle settimane scorse sul suo conto, finalmente possiamo dare un volto a Galaxy A52 5G.

Le immagini che vedete nella galleria in basso sono state condivise dal noto leaker Steve H. e mostrano il presunto look di Galaxy A52 5G: anteriormente vediamo un display di tipo Infinity-O di diagonale pari a 6,5" mentre posteriormente vediamo il classico modulo fotografico rettangolare che ospita ben quattro sensori. Il materiale con cui sarà realizzato il retro sarà il Glasstic, una sorta di plastica particolarmente elaborata per sembrare vetro.

Come vedete dalle immagini, Galaxy A52 5G integra il sensore per le impronte digitali nel display e presenta il jack per le cuffie. Le dimensioni corrisponderebbero a 159,9 x 75,1 x 8,4 mm, con circa 1,5 mm di ulteriore spessore per il modulo fotografico posteriore.

Avrete constatato che in termini di design non si discosta particolarmente dal suo predecessore.

Secondo Steve H. il nuovo Galaxy A52 5G arriverà ad un prezzo inferiore ai 500€.

Aggiornamento 28/01/2021 ore 21:30

Dopo qualche settimana scopriamo nuove immagini del presunto design di Galaxy A52 5G, il prossimo medio-gamma che verrà lanciato sul mercato da Samsung. Le immagini sembrano confermare il look che avevamo visto in precedenza: anteriormente vediamo un display con foro centrale mentre posteriormente troviamo una quad-camera in un modulo rettangolare insieme al flash LED.

Aggiornamento 01/02/2021 ore 23:45

Torniamo ad aggiornare l'articolo perché nelle ultime ore il buon Evan Blass ha condiviso le colorazioni con le quali dovrebbe arrivare sul mercato Galaxy A52 5G. Le alternative, che potete vedere al completo attraverso le animazioni caricate qui in basso, sono quattro: Awesome Black, Awesome White, Awesome Violet e Awesome Blue.