Files di Google si aggiorna: in arrivo il Cestino per ripristinare i file eliminati (foto)

Vincenzo Ronca

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Files, quella che sui dispositivi Android è deputata alla gestione dell’archivio interno e offre possibilità di condivisione rapida dei file.

L’aggiornamento corrisponde alla versione 1.0.345 dell’app e introduce alcuni miglioramenti per il player audio e alla gestione raggruppata dei file memorizzati in memoria. Oltre a questo, le stringhe accluse nel codice suggeriscono la sezione Cestino in fase di sviluppo.

LEGGI ANCHE: Realme 7 5G, la recensione

Mishaal Rahman di XDA è riuscito ad abilitare la sezione, effettuando anche gli screenshot che vedete nella galleria in basso: il Cestino dell’app Files raccoglierà i file eliminati e offrirà la possibilità di ripristinarli. Dunque nulla di stravolgente rispetto al concetto di Cestino che abbiamo visto su altre piattaforme e su altri servizi. Il Cestino immagazzinerà i file eliminati per 30 giorni prima di procedere all’eliminazione definitiva automatica.

Al momento la novità è in fase di sviluppo e dunque non disponibile a livello pubblico. Presumiamo che arriverà in uno dei prossimi aggiornamenti dell’app visto l’avanzamento del suo sviluppo.

Fonte: XDA
apk teardown