Web Summit 2020: Huawei annuncia l'arrivo in Europa della suite HMS Connect

Federica Papagni
Federica Papagni
Web Summit 2020: Huawei annuncia l'arrivo in Europa della suite HMS Connect

Il Web Summit 2020 è la conferenza internazionale sulla tecnologia che si tiene a Lisbona dal 2 al 4 dicembre, e tra i vari protagonisti figura Huawei, che in questa occasione ha annunciato l'arrivo di HMS Connect in Europa.

Questa altro non è che la nuova suite di strumenti progettati per sviluppatori di app, fornitori di contenuti e servizi, piccole e medie imprese, con l’obiettivo di fornire un unico spazio di sviluppo, crescita e soluzioni di vendita. Raggruppa al suo interno diversi servizi, tra cui AppGallery Connect, Business Connect, Content Connect, Huawei Ability Gallery e molti altri.

La prima di queste soluzioni, ad esempio, l'AppGallery Connect è stata pensata per rendere più semplice lo sviluppo e la gestione delle app. Gli sviluppatori infatti possono creare le loro applicazioni all'interno di questo ambiente per mezzo dei pacchetti HMS Core che hanno l’obiettivo di seguire l'intero ciclo di vita dell'app. Business Connect, invece, è una soluzione di gestione aziendale unificata in grado di permettere alle aziende di poter unificare le proprie informazioni direttamente su Petal Search e Petal Maps, le due nuove applicazioni dell'ecosistema HMS.

Content Connect, come il nome stesso suggerisce, riguarda i contenuti inseriti nell'ecosistema, finalizzata alla loro realizzazione, funzionamento e monetizzazione. Tramite Huawei Ads, i partner potranno ottenere entrate e beneficiare di piani di incentivi. Infine, ecco Huawei Ability Gallery, la piattaforma unificata dell'azienda per l'integrazione e la distribuzione.

A commentare tale annuncio arriva Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Huawei Italia, con le seguenti parole:

"Oggi più di 700 milioni di utenti Huawei in tutto il mondo, inclusi oltre 80 milioni in Europa, hanno accesso a un ecosistema digitale completo tramite i servizi HMS, come AppGallery, Browser, Mobile Cloud, Petal Search, Petal Maps, Assistant, Video, Temi e molti altri ancora. Con il lancio di HMS Connect vogliamo offrire nuove possibilità e vantaggi per aziende e sviluppatori in tutto il mondo, collaborando insieme per fornire innovazioni, oltre a creare servizi ed esperienze migliori per l'utente finale."