App

Samsung Internet si aggiorna alla versione 13.0 con nuove funzioni per la Privacy e la navigazione (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Samsung Internet si aggiorna alla versione 13.0 con nuove funzioni per la Privacy e la navigazione (foto)

Samsung ha appena annunciato il rilascio della versione 13.0 del suo browser Internet. Le novità sono molteplici e riguardano diversi aspetti, anche se probabilmente le più interessanti sono quelle legate alla Privacy. Per tutelare al meglio la sicurezza degli utenti, l'applicazione implementa un nuovo messaggio di avviso nel caso in cui il sito che si sta visitando chieda di attivare le notifiche e sia sospetto. Allo stesso tempo, la modalità di navigazione anonima è ora evidenziata da una notifica persistente e alla chiusura della sessione tutti i dati verranno cancellati.

Tra gli altri cambiamenti c'è la possibilità di abilitare la modalità ad alto contrasto anche con il tema scuro attivo, la scomparsa automatica della status bar per avere più spazio sullo schermo durante la navigazione, il doppio tap per mettere in pausa un video a tutto schermo, la modifica del titolo dei segnalibri.

Infine ci sono novità anche per gli sviluppatori dal momento che sono state rilasciate anche le nuove API per WebRequest, Proxy, Cookie, Type, History, Alarm, Privacy, Notification, Permission, Idle e Management.

Tutte queste possono essere utilizzate per realizzare estensioni da sottoporre alla validazione del team Samsung Internet per l'approvazione e pubblicazione. Qui potete trovare maggiori informazioni sull'argomento.

Fonte: Samsung