App

Amazon Music Unlimited: introdotta funzione per guardare video musicali direttamente nell'app

Federica Papagni
Federica Papagni
Amazon Music Unlimited: introdotta funzione per guardare video musicali direttamente nell'app

Data la grande ricchezza e concorrenza in fatto di servizi che offrono la possibilità di ascoltare in streaming musica per un tempo che tende verso l'infinito, arricchire la propria offerta è senza dubbio la mossa più saggia da mettere in campo. D'altronde, implementare nuove funzionalità serve anche a tenersi stretti gli utenti, così da non correre il rischio che migrino verso altri nidi. Per questo Amazon con il suo ultimo aggiornamento alla versione 17.2.4 ha deciso di inserire nel suo Amazon Music Unlimited una funzione che pare voltare in tutto e per tutto lo sguardo a YouTube Music: lo streaming di video musicale all'interno della stessa app.

Questi video compariranno agli utenti in una propria sezione all'interno dei risultati di una ricerca e nelle pagine dedicata ai singoli artisti. Inoltre, saranno anche create delle playlist a loro dedicate. In maniere simile a quanto avviene sul servizio di Google, anche qui all'interno della schermata di riproduzione si potrà tappare su un interruttore che consentirà di passare dal semplice ascolto alla visione del video musicale.

Tale funzione è disponibile per i soli abbonati al servizio Unlimited, a cui è possibile iscriversi e sfruttare durante questo periodo la promozione che prevede una prova gratuita di 3 mesi. Allo scadere di questi, il costo mensile del servizio sarà di 9,99€.

PROVA GRATUITA 3 MESI

Via: The Verge