Le novità all'orizzonte per Android Auto: in arrivo gli sfondi e nuove personalizzazioni

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le novità all'orizzonte per Android Auto: in arrivo gli sfondi e nuove personalizzazioni

Qualche ora fa abbiamo parlato della consistente novità che potrebbe presto arrivare per Android Auto, relativa all'accesso alle app di messaggistica. Intanto Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Android Auto, il quale nasconde alcune interessanti novità.

Le novità introdotte dall'aggiornamento, relativo alla versione 5.9 di Android Auto, non sono significative ma, grazie al teardown del solito Gabriele Rizzo del gruppo Facebook Android Auto Italia, siamo riusciti a conoscere le funzionalità in fase di sviluppo. Andiamo a vederle insieme:

  • Ai produttori di auto che offrono il tasto "Esci" in Android Auto si sono uniti JBL, Alpine e DigiLand.
  • Nuova impostazione per avviare Android Auto a smartphone bloccato, probabilmente relativa all'avvio tramite rete Wi-Fi.
  • Android Auto comunicherà che i permessi concessi non avranno influenza sull'account Google personale e sui suoi servizi.
  • Facilitazioni per l'esecuzione delle app di navigazione di terze parti.
  • Il debutto degli sfondi su Android Auto è sempre più vicino.

Come sempre accade nel caso di teardown, le funzionalità scovate in fase di sviluppo non sono ancora disponibili a livello pubblico ma probabilmente arriveranno con i prossimi aggiornamenti di Android Auto.

Mostra i commenti