App

Il 2020 è stato particolare anche per il Play Store: ecco i migliori giochi e app dell'anno

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il 2020 è stato particolare anche per il Play Store: ecco i migliori giochi e app dell'anno

Il 2020 passerà alla storia sicuramente come un anno molto particolare, e questo si è relativamente riflesso anche sulle preferenze degli utenti in termini di app e giochi per dispositivi mobili. Il resoconto annuale di Google ne è una prova lampante.

BigG ha infatti comunicato con il suo solito post sul blog ufficiale le app e i giochi che hanno avuto più successo sul suo Play Store. I Best Award del 2020 di Google coinvolgono diverse app che sono state in grado di cogliere i bisogni degli utenti in un periodo particolare, in cui tutti hanno stravolto le proprie abitudini: tra le premiate troviamo Centr, l'app per allenarsi con protagonista Chris Hemsworth, Intellect, l'app per ricongiungersi con sé stessi e con il proprio equilibrio, la più prevedibile Disney+ e Loona, un'app per rilassare gli utenti soprattutto prima di andare a dormire.

Tra i migliori giochi del 2020 secondo i redattori del Play Store troviamo diverse tipologie di contenuti: tra questi sono stati citati The Gardens BetweenHarry Potter: Puzzles & Spells e Sky: Children of the Light.

Il vincitore del premio User's Choice per gli Stati Uniti è stato SpongeBob: Krusty Cook-Off.

Per maggiori dettagli sui contenuti premiati da Google vi suggeriamo di consultare le classifiche complete che trovate ai link presenti qui in basso. Google ha anche pubblicato la consueta sezione del Play Store ai contenuti premiati, accessibile mediante questo indirizzo.

Migliori giochi del 2020 | Play Store

Migliori app del 2020 | Play Store

Fonte: Google