TCL 20 5G: uno dei migliori smartphone 5G economici arriva in Italia

Federica Papagni
Federica Papagni
TCL 20 5G: uno dei migliori smartphone 5G economici arriva in Italia

,Nella giornata odierna TCL ha presentato il suo ultimo smartphone appartenente alla serie 20, la quale vedrà il suo annuncio ufficiale durante il CES 2021 ma sbarcherà in Italia già a partire da questo dicembre. Il dispositivo appena sfornato è il TCL 20 5G, abbellito da un processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 690 5G e 6 GB di RAM.

Dal punto di vista del display vanta una grandezza pari a 6,67" con risoluzione FULL HD+ potenziato da NXTVISION, una tecnologia che offre grandi perfomance in fatto di visualizzazione. Vanta anche la certificazione per Netflix in HDR10, cosicché gli utenti iscritti al servizio possano guardare i loro show in altissima qualità. Continuando parliamo della connettività, questo smartphone funziona sia con reti 5G ad accesso indipendente che sulle altre reti, assicurando una copertura maggiore sulla banda larga e permettendo di rimanere connessi ovunque.

Per quanto riguarda la fotocamera invece troviamo installato un modulo da 3 sensori dalle alte prestazioni grazie ai 48 MP, all'obbiettivo grandangolare a 118°, alla macro per non lasciarsi sfuggire neanche i più piccoli dettagli.

 Con la modalità Super Night si potranno inoltre ottenere le migliori foto, anche di notte. TCL 20 5G supporta anche i video 4K e la tecnologia Gyro EIS (GIS) per registrare video stabili e riprese in alta qualità. Anche l'argomento audio non è da sottovalutare, grazie al Qualcomm AptX, così da mantenere l'audio in sincronia. Inoltre, lo smartphone utilizza la funzione Super Bluetooth, che permette di collegare fino a quattro dispositivi contemporaneamente.

Disponibilità e prezzi

Tutte queste caratteristiche collaborano per renderlo uno dei migliori smartphone 5G con un prezzo inferiore ai 300€. Infatti, il TCL 20 5G sarà disponibile, come specificato in apertura, in Italia a partire dagli inizi di dicembre presso i negozi TIM e Vodafone al costo di 299,00€ nelle colorazioni Streamer Gray e Ocean Blue.

Immagini