TCL 20 5G: uno dei migliori smartphone 5G economici arriva in Italia

Federica Papagni -

,Nella giornata odierna TCL ha presentato il suo ultimo smartphone appartenente alla serie 20, la quale vedrà il suo annuncio ufficiale durante il CES 2021 ma sbarcherà in Italia già a partire da questo dicembre. Il dispositivo appena sfornato è il TCL 20 5G, abbellito da un processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 690 5G e 6 GB di RAM.

Dal punto di vista del display vanta una grandezza pari a 6,67″ con risoluzione FULL HD+ potenziato da NXTVISION, una tecnologia che offre grandi perfomance in fatto di visualizzazione. Vanta anche la certificazione per Netflix in HDR10, cosicché gli utenti iscritti al servizio possano guardare i loro show in altissima qualità. Continuando parliamo della connettività, questo smartphone funziona sia con reti 5G ad accesso indipendente che sulle altre reti, assicurando una copertura maggiore sulla banda larga e permettendo di rimanere connessi ovunque.

LEGGI ANCHE: Liu Jo lancia ufficialmente il suo primo smartwatch

Per quanto riguarda la fotocamera invece troviamo installato un modulo da 3 sensori dalle alte prestazioni grazie ai 48 MP, all’obbiettivo grandangolare a 118°, alla macro per non lasciarsi sfuggire neanche i più piccoli dettagli. Con la modalità Super Night si potranno inoltre ottenere le migliori foto, anche di notte. TCL 20 5G supporta anche i video 4K e la tecnologia Gyro EIS (GIS) per registrare video stabili e riprese in alta qualità. Anche l’argomento audio non è da sottovalutare, grazie al Qualcomm AptX, così da mantenere l’audio in sincronia. Inoltre, lo smartphone utilizza la funzione Super Bluetooth, che permette di collegare fino a quattro dispositivi contemporaneamente.

Disponibilità e prezzi

Tutte queste caratteristiche collaborano per renderlo uno dei migliori smartphone 5G con un prezzo inferiore ai 300€. Infatti, il TCL 20 5G sarà disponibile, come specificato in apertura, in Italia a partire dagli inizi di dicembre presso i negozi TIM e Vodafone al costo di 299,00€ nelle colorazioni Streamer Gray e Ocean Blue.

Immagini