Il successo di Samsung nel mercato smartphone: mai così bene in 6 anni

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il successo di Samsung nel mercato smartphone: mai così bene in 6 anni

Arrivano delle notizie molto interessanti per Samsung relativamente ai risultati fatti registrare sul mercato smartphone nel terzo trimestre 2020.

Il colosso sudcoreano è già riuscito a battere Apple nel mercato statunitense nel terzo trimestre 2020, in termini di vendite, e Xiaomi nel mercato indiano in termini di quota di mercato. Oltre a questo, gli ultimi dati presentati da Strategy Analytics mostrano come Samsung abbia fatto registrare, durante il terzo trimestre 2020, la quota di profitto più alta in assoluto da 6 anni a questa parte.

La quota di profitto di Samsung si è attestata al 32%, quasi raddoppiando rispetto al 18% fatto registrare durante il terzo trimestre dello scorso anno. Un risultato così positivo non si vedeva dal 2014 per Samsung, quando il suo profit share si attestava al 38%. Apple rimane il marchio con quota di profitto più alta, pari al 60% e in discesa rispetto al 67% fatto registrare lo scorso anno.

In termini di spedizioni di smartphone, Samsung si conferma ancora una volta il primo produttore al mondo nel settore con il suo 22%.

A seguire troviamo Huawei al 14%, sempre più incalzata da Xiaomi al 12,7% e Apple al 11,9%.

Via: SamMobile