
Paranoid Android porta un assaggio di Android 11 su OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro
Lo scorso aprile il team che si occupa di sviluppare la custom ROM Paranoid Android ha annunciato l’arrivo di Android 10 con il rilascio della versione “Quartz”, oggi è già il turno di Android 11 con l’arrivo della prima alpha chiamata “Ruby” per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Per poterla installare però è necessaria l’ultima beta di OxygenOS.
Le novità del passaggio di versione non sono in realtà molte al di là delle funzionalità offerte da Paranoid Android. Bisogna comunque segnalare la presenza delle patch di sicurezza di novembre e il fatto che la custom ROM include anche il suo ambiente di recovery. Come dicevamo si tratta di una primissima fase di lavorazione per cui il firmware è lontano dal poter essere considerato abbastanza stabile per l’uso di tutti i giorni.
LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday
La lista dei bug attualmente noti comprende problematiche relative alla luminosità automatica, al lettore di impronte digitali e alle “dimensioni”. Al momento, per quanto il dispositivo possa essere simile, la ROM non è compatibile con OnePlus 8T.
Via: XDA DevelopersParanoid Android Ruby Alpha 1, based on Android 11, is now available for the OnePlus 8 and OnePlus 8 Pro!
Download it from @xdadevelopershttps://t.co/yeqh71iJZT#stayparanoid pic.twitter.com/e7oOV7o7kg
— Paranoid Android (@paranoidaospa) November 23, 2020