L'app di Google TV non visualizza più i contenuti Netflix (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
L'app di Google TV non visualizza più i contenuti Netflix (foto)

Google TV, l'interfaccia rinnovata di Android TV, ha offerto a tutti gli utenti dotati del nuovo Chromecast un valido e alternativo strumento per la visualizzazione dei contenuti sui più diversi servizi a disposizione, perché altro non è che un grande aggregatore in cui poter ricercare la serie TV o film da vedere. A rendere più semplice e immediata la consultazione dei vari contenuti è soprattutto la lista dei preferiti, vale a dire la Watchlist, in cui è possibile aggiungere i contenuti provenienti da qualsiasi servizio utilizzato. Ma proprio quest'ultima funzionalità recentemente ha iniziato a dare alcune noie, dal momento che è completamente venuto meno l'accesso al catalogo Netflix.

Al momento, nonostante i contenuti del servizio streaming rosso siano visualizzati nell'app al momento della ricerca, non risulta comunque possibile aggiungerli alla propria lista. Per di più anche lo stesso servizio pare essere scomparso dalla schermata di selezione all'interno di Google TV.

Inoltre, per tutti quegli show esclusivi l'app non fornisce alcun luogo in cui guardarli, ma conserva l'elenco e la possibilità di aggiungere quel contenuto alla lista.

I colleghi di 9to5Google hanno contattato Google nel tentativo di unire tutti i punti della questione e dare una spiegazione a quanto successo e la risposta ottenuta è stata la seguente:

"Con Google TV, il nostro obiettivo è portare il meglio delle nostre funzioni di ricerca e scoperta tra i tuoi abbonamenti sui tuoi dispositivi preferiti. Lavoriamo con ogni partner di contenuti per consentire queste esperienze di intrattenimento e il livello di integrazione varia a seconda del partner."

Una vera e propria delucidazione non è quindi giunta, ma temerari non si sono arresi e hanno anche inoltrato la domanda anche a Netflix, e tutt'ora si è in attesa di una risposta. La speranza comune è che quanto stia accadendo tra le due azienda possa al più presto essere risolta, ma nel contempo gli utenti potranno sempre godere dei spettacoli Netflix sui loro nuovi Chromecast sfruttando appunto la funzione di trasmissione dei contenuti proprio del dongle.

Immagini

Via: