Galaxy Z Flip 2 fuori dal prossimo Samsung Unpacked, mentre per Galaxy S21 non ci si aspetta un successone

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Z Flip 2 fuori dal prossimo Samsung Unpacked, mentre per Galaxy S21 non ci si aspetta un successone

Arrivano nuove informazioni sui prossimi dispositivi che Samsung lancerà sul mercato, in particolare su Galaxy S21 e sui prossimi pieghevoli che potremmo aspettarci dal produttore sudcoreano, viste le voci sull'abbandono della serie Galaxy Note.

Stando agli ultimi rumor trapelati in rete, Samsung non includerà Galaxy Z Flip 2 nell'evento ufficiale Unpacked che si terrà tra fine gennaio e febbraio 2021. Dunque la nuova serie top di gamma Galaxy S21 dovrebbe avere tutti i riflettori puntati, senza doverli condividere con il nuovo pieghevole di casa Samsung. Attualmente non sono noti particolari dettagli sullo sviluppo di Z Flip 2, e questo potrebbe indicare che il nuovo pieghevole arriverà più tardi rispetto al suo predecessore.

Parlando di Galaxy S21, sembra che Samsung non si aspetti delle vendite da capogiro, soprattutto nel primo periodo. Il colosso sudcoreano avrebbe pianificato la produzione di 6 milioni di dispositivi, tra i quali dovrebbero essere compresi i tre modelli, Galaxy S21, S21+ S21 Ultra.

La cifra non sembra esorbitante, e probabilmente deriva dai risultati relativamente deludenti delle vendite di Galaxy S20 rispetto ad S10 del 2019.

Bisogna anche precisare che la serie Galaxy S20 è arrivata sul mercato quando la pandemia stava iniziando a galoppare in tutto il mondo, e questo potrebbe aver pesato molto sulle vendite. Pertanto Samsung attualmente si trova in una posizione difficile per fare previsioni: date le sue risorse è comprensibile giocare al ribasso, tanto per aumentare la produzione in corsa, se le cose dovessero andar meglio del previsto, si fa sempre in tempo.

Fonte: SamMobile (1), (2)